CONGREGATIO SACERDOTUM A SACRO CORDE JESU

* JUSTITIA ET PAX *

Via Casale di San Pio V, 20 - 00165 Roma * E-Mail: jpscj@scj.org - Fax: 06.66.05.63.17 
Roma, 13 marzo 1998

Rev.mo Superiore Provinciale

Come Lei è già a conoscenza, sono stato incaricato io, p. Carlos Alberto da Costa Silva, di seguire, nella Congregazione, il settore prioritario dell' "Impegno sociale &endash; Giustizia e Pace" come dal nostro "Progetto: Noi Congregazione a servizio della Missione" (n. 42).

Il XX Capitolo Generale ha deciso di sospendere tutte le Commissioni Generali fino alla prossima riunione dei Superiori Provinciali e Regionali con il Direttivo Generale, nel prossimo mese di novembre; allora si deciderà sulla nuova impostazione da dare a tali organismi in Congregazione.

Tuttavia, nell'ambito del compito affidatomi, colgo l'occasione per informarvi che, nella pagina Web della Curia Generale verrà aperto un sito specifico per "Justitia et Pax" come pure è stato creato un "E-Mail" <jpscj@scj.org>, per questo settore prioritario. In tal modo è possibile avere comunicazioni più rapide per mezzo di questo indirizzo elettronico, come attraverso Fax, con il responsabile attuale di "Justitia et Pax" nella Congregazione.

Vogliate ora trasmettere tale informazione al Responsabile provinciale del settore e a tutta la vostra Provincia; vogliate ancora comunicarmi il nome di detto Responsabile (Commissione o Segretariato) della vostra Provincia.

Mettendomi fin d'ora a vostra completa disposizione, vi saluto "in Corde Jesu",

 

p. Carlos Alberto da Costa Silva scj
Consigliere Generale