Rome's New Look 

Segnali come questo sono apparsi in tutta la città per indicare che la preparazione dell'anno 2000 continua. In casi come questo il rinnovo dei marciapiedi è dovuto ai lavori per le nuove erogazioni di acqua, luce, che vengono fatte.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

C'è una barzelletta che circola in città su di un uomo ricco a cui viene chiesto come abbia accumulato le sue ricchezze. Dice così: "Ha accumulato i suoi soldi con giochi in borsa?" Oh, no assolutamente. Ho semplicemente investito in impalcature"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Continua il lavoro in S. Pietro. Fortunatamente per i turisti le impalcature che coprivano la facciata sono state tolte e il colore originale è riapparso dopo anni, quando fuliggine, sporcizia e smog delle auto sono stati rimossi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Molto lavoro si sta facendo anche attorno a S. Pietro. Sulla Gregorio VII si lavora all'entrata di un parcheggio sotterraneo per 900 autobus. Qui i marciapiedi lungo la via di Porta Angelica che costeggiano le mura attorno al Vaticano vengono allargati, insieme con il "capolinea" del famoso autobus 64 e Piazza Risorgimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una delle fontane di Piazza Navona è stata completata, ma le altre due sono ancora coperte da impalcature. Questo è quanto possono aspettarsi turisti e Romani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre chiese stanno rinnovandosi. Qui, ad esempio, S. Maria Sopra Minerva. Oltre il lavoro sulla chiesa, anche l'obelisco dell'Elefante è stato ripulito dell'accumulo di smog, ecc.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche il "vecchio" si sta abbellendo. Qui il lavoro che si sta facendo in Largo Argentina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine l'ATAC: i responsabili dell'azienda di trasporti pubblici della città hanno investito molto in nuovi autobus, tram e nell'estensione della linea A del Metro a "Battistini" (circa 10 minuti a piedi da Roma I e II). L'autobus n. 8 va da Largo Argentina a Casletto (che è proprio dall'altra parte del parco di Doria Pamphili dietro Roma I e II).