NOTIZIE DA ROMA 
13 Febbraio 1999

NOVITÀ

Grazie agli auspici del segretario generale dell'Apostolato della preghiera, nei giorni 15-16 febbraio 1999, si terrà &endash; nel Centro congressi di Villa Aurelia &endash; una due-giorni sulla Spiritualità del Cuore di Cristo.
  • 15 febbraio: Il Cuore di Cristo. Icona dell'amore del Padre. Relatore: Jean Galot sj, della Pontificia Università Gregoriana.
  • 16 febbraio: La comunità religiosa, riflesso e realizzazione dell'amore del Padre. Relatore: Vincenzo Percassi mcci, responsabile della formazione nel seminario dei padri comboniani.
Correzione alla delibera di fondazione: Nuove strutture. Molti errori sono stati trovati nel paragrafo 2 del documento "Delibera di fondazione: nuove strutture" &endash; versione inglese. Una copia corretta è stata attaccata alla pagina di lingua inglese.

AVVENIMENTI

Taubaté! Le seguenti foto sono state fatte durante il corso sulla dottrina sociale della Chiesa, tenuto nella nostro Studio teologico a Taubaté. Notizie relative si trovano nella sezione "Avvenimenti" del 23 gennaio 1999.
 

UN BIGLIETTO DA P. GAWEL

Varsavia, 3 febbraio 1999.

Cari confratelli,

Al mio ritorno dall'ospedale, vi vorrei ringraziare tutti per la vostra benevolenza, le vostre preghiere, per le lettere giuntemi in questo periodo e per i vostri saluti telefonici. Sono commosso per la vostra bontà e solidarietà avuta in questa situazione difficile.

Tante grazie per la vostra preghiera. Mi rivolgo ai confratelli vicini, ai laici dehoniani e a tutti quelli che mi hanno accompagnato nella malattia.

Adesso comincia per me un lungo e difficile periodo di convalescenza, durante il quale faccio ancora affidamento sulla vostra preghiera.

In questo periodo mi sostituisce il mio assistente p. Zbigniew Bogacz. Vi prego di rivolgervi a lui per ogni questione.

Vi auguro buona salute e tanta gioia nel lavoro, nel Sacro Cuore di Gesù. Ancora una volta vi ringrazio di tutto cuore per il bene che avete fatto a me e vi mando i miei più cordiali saluti. Vi assicuro che ho offerto le mie sofferenze per tutta la provincia.

 

In Corde Jesu,

p. Jozef Gawel, scj.